A Sua Immagine: oggi in studio la cantautrice Chiara Beltrame. Domani il ricordo di Giovanni XXIII

Sabato 2 e domenica 3 giugno sempre in compagnia di “A Sua Immagine”, programma di approfondimento religioso che da vent’anni entra nelle case degli italiani nel fine-settimana; la trasmissione è realizzata dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italia, firmata da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Sabato 2 giugno 2018, alle ore 15.55 su Rai Uno, si parlerà della cantautrice di Padova Chiara Beltrame, in arte Cli: una giovane legata alla musica sin da bambina, che dopo la laurea in Musicologia e il diploma al Conservatorio, nonché la partecipazione al talent Rai “The Voice”, ha impresso un cambio di passo nella propria esistenza dopo un viaggio in India. Nel Paese asiatico si è stabilita in un orfanotrofio e ha avviato un progetto educativo musicale.

Alle 16.15 spazio alla rubrica “Le ragioni della speranza” per il commento del Vangelo della domenica: don Marco Pozza condividerà la riflessione del Vangelo, in occasione del Corpus Domini, insieme a Simona Atzori, ballerina, pittrice, scrittrice, che ha reso il suo corpo espressione di gioia e arte. La puntata sarà messa in onda in replica anche domenica mattina su Rai Uno alle ore 6.00.

“Giovanni XXIII: il papa della pace” è il titolo della puntata di domenica 3 giugno di “A Sua Immagine”, in onda in diretta alle ore 10.30 su Rai Uno. In studio con Lorena Bianchetti saranno presenti il teologo e saggista Natale Benazzi e la vaticanista Stefania Falasca. Nel corso della puntata, dedicata al “Papa buono” a 55 anni dalla sua morte, “A sua immagine” ripercorrerà la grande visione riformatrice del Pontefice bergamasco che accompagnò la Chiesa al Concilio Vaticano II e che contribuì al dialogo, alla pace, internazionale nella drammatica crisi di Cuba del 1962, in piena Guerra fredda. L’inviato Paolo Balduzzi sarà a Sotto il Monte, paese natale del “Papa buono”, dove è stata portata proprio in questi giorni la teca con le spoglie di San Giovanni XXIII.

Puntuale alle 10.55 la diretta della Santa Messa, questa settimana trasmessa dal Santuario di Sotto il Monte Giovanni XXIII, per la regia di Michele Totaro e il commento di Elena Bolasco.

Concluderà come di consueto la puntata domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di papa Francesco, alle ore 12.00 in piazza San Pietro. Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine”, consultare la pagina dedicata del sito Raiplay.it oppure il sito della Chiesa in Italia CEINews.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori