A Sua Immagine: oggi appuntamento con la giornalista Federica Angeli e la scrittrice Silvia Avallone. Domani puntata su umorismo e gioia cristiana

Nel fine-settimana di Rai Uno torna come di consueto l’appuntamento con “A Sua Immagine”, programma di informazione religiosa realizzato dalla Rai con la Conferenza episcopale italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti. Saranno due puntate ricche di temi e di ospiti quelle in onda sabato 5 e domenica 6 maggio. Anzitutto sabato alle ore 15.55 nello studio di “A Sua Immagine” ci sarà Federica Angeli, giornalista di “la Repubblica” che dal luglio del 2013 vive sotto scorta a causa delle sue indagini sul territorio di Ostia. Insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti si parlerà di giornalismo e di rischi del mestiere.
Alle 16.15 spazio alla rubrica “Le ragioni della speranza”, per il commento al Vangelo della domenica: questa settimana don Marco Pozza incontrerà la scrittrice Silvia Avallone, volontaria del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, e le mamme volontarie dell’Associazione Cucciolo. L’intera puntata potrà essere rivista sempre su Rai Uno la domenica mattina alle ore 6.00 e in qualsiasi momento sul portale Raiplay.
“L’umorismo è una cosa seria” è invece il tema di “A Sua Immagine” domenica 6 maggio. In studio, nello spazio talk della trasmissione, alle ore 10.30 in diretta su Rai Uno si parlerà di gioia cristiana e umorismo, prendendo le mosse dall’Esortazione apostolica “Guadete et Exsultate” di papa Francesco. Con Lorena Bianchetti ci saranno il teologo Giuseppe Lorizio, lo scrittore e critico letterario di “Avvenire” Alessandro Zaccuri, il comico Gabriele Cirilli e il vignettista Stefano Frassetto. Nel corso della puntata interventi anche degli attori comici Giacomo Poretti e Giobbe Covatta.
Alle 10.55 linea alla Santa Messa, questa settimana trasmessa in diretta dalla cattedrale di Oristano, per la regia di Simone Chiappetta e il commento Simona De Santis. “A Sua Immagine” terminerà poi la sua puntata domenicale con l’ascolto e il commento delle parole di papa Francesco nel Regina Coeli delle ore 12.00, in diretta da in piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori