Diocesi: Pompei, martedì 8 maggio Messa e supplica alla Madonna presiedute da mons. Tscherrig

Martedì 8 maggio, migliaia di fedeli, proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo, si ritroveranno sul sagrato della basilica mariana di Pompei per la supplica alla Madonna, nell’“Ora del Mondo”, le 12 in punto, come vuole la tradizione fin dal 1883, quando, durante la festa di ottobre, fu recitata, per la prima volta, la preghiera composta del beato Bartolo Longo, fondatore del santuario e della Nuova Pompei.
Sarà mons. Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e San Marino a presiedere il sacro rito che avrà inizio alle 10.40, con la celebrazione della Santa Messa, e terminerà con la recita della supplica. A concelebrare, l’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo, altri vescovi della Campania e il clero della diocesi mariana.
La Messa e la supplica saranno trasmesse in diretta, a partire dalle 10.30, da Canale21, la tv campana che da oltre venticinque anni segue le celebrazioni del santuario, e da Tv2000, l’emittente dei cattolici italiani, quest’ultima visibile sul Canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivùSat e 140 di Sky. Sarà possibile seguire le dirette anche sul sito www.tv2000.it e www.canale21.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo