Consultori di ispirazione cristiana: De Palo (Forum Famiglie), “un impegno che si svolge con concretezza e capillarità”

“Tanti auguri! 40 anni sono un bel traguardo!”, ha esordito con auguri affettuosi Gigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari intervenendo al XVIII Convegno nazionale dei Consultori di ispirazione cristiana in svolgimento oggi a Roma presso l’Università cattolica del Sacro Cuore. De Palo, nel ricordare che anche il Forum quest’anno celebra un anniversario “25 anni”, ha ringraziato “dell’amicizia” don Edoardo Algeri, presidente della Cfc e Leo Nestola, delegato permanente al Forum.

Il presidente del Forum ha poi posto l’accento sull’impegno dei consultori che va oltre “l’astrazione” ma anzi è colmo di “concretezza”, laddove è “importante lavorare sia sulla fase preventiva costitutiva del rapporto di coppia sia in fase di sostegno nel passaggio dei cicli di vita e delle crisi evolutive della famiglia”.

De Palo ha rilevato la ricchezza di possibilità di intervento derivante “dalla capillarità” dei presidi sul territorio e ne ha evidenziato la fondamentale opera di “sussidiarietà” svolta nei confronti delle donne e delle famiglie.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo