Televisione: Speciale “A Sua Immagine” per la visita di papa Francesco sui luoghi di Padre Pio. Continua il viaggio di don Marco Pozza in Terra Santa

Due puntate speciali sabato 17 e domenica 18 marzo per “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso realizzato dalla Rai e dalla Conferenza Episcopale Italiana (firmano la trasmissione Laura Misiti e Gianni Epifani).

Si inizia oggi, 17 marzo, in occasione della visita di papa Francesco nelle terre di Padre Pio, a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo – per il centenario dell’apparizione delle stimmate nonché per il cinquantesimo della morte del Santo – , “A Sua Immagine” oltre all’appuntamento pomeridiano su Rai Uno, sarà in onda sempre sul primo canale Rai già dalle ore 10.40. La conduttrice del programma Lorena Bianchetti, insieme al direttore dell’Agenzia Sir Vincenzo Corrado e a Maria Pia Campanini, figlia dell’attore Carlo Campanini, ricorderà la figura di Padre Pio, richiamando l’incredibile storia di conversione e amicizia tra Campanini e il frate di Pietrelcina.

Sempre sabato, ma alle ore 15.55, “A Sua Immagine” tornerà per proseguire il suo racconto su Padre Pio. Lorena Bianchetti intervisterà lo scrittore Rino Cammilleri, autore del libro “Vita di Padre Pio”, e il conduttore televisivo Claudio Lippi. Spazio poi alle testimonianze da San Giovanni Rotondo con l’inviato Paolo Balduzzi.

Come di consueto, poi, alle 16.15 seguirà l’appuntamento con “Le ragioni della speranza”, dedicato al commento del Vangelo domenicale. Dalla Terra Santa ci sarà un nuovo collegamento con don Marco Pozza, che prosegue il suo viaggio sui luoghi di Gesù insieme ai pellegrini della diocesi di Ozieri e all’Opera Romana Pellegrinaggi. Si visiterà la Galilea, da Sefforis, casa di Pietro, al lago di Tiberiade e al Monte delle Beatitudini. L’intera puntata del sabato tornerà in onda la domenica mattina alle ore 6.00 così come sul sito di Raiplay.it.

Domenica 18 marzo, alle ore 10.30 su Rai Uno, “A Sua Immagine” sarà in onda con il suo spazio talk. In studio con la conduttrice Lorena Bianchetti ci saranno don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale per minorenni “Beccaria” di Milano, così come la vaticanista di “Avvenire” Stefania Falasca e il teologo Giuseppe Lorizio. Tema della puntata saranno i 5 anni di pontificato di papa Francesco, approfondendo in particolare il sacramento della penitenza, la confessione.

Alle 10.55 linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica questa settimana sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalla Basilica San Filippo d’Agira in Aci San Filippo (Catania), con la regia televisiva di Simone Chiappetta e il commento di Elena Bolasco. Chiuderà poi l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” il collegamento alle ore 12.00 con piazza San Pietro, per ascoltare e commentare in diretta l’Angelus di papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia