Diocesi: Torino, iniziati questa mattina i lavori di allestimento della cappella della Sindone per la venerazione dei giovani in agosto

Hanno preso il via questa mattina nel duomo di san Giovanni Battista, a Torino, i lavori per l’allestimento della cappella della Sindone in vista della venerazione straordinaria dei giovani che si terrà nella notte del prossimo 10 agosto. “All’inizio dei lavori – si legge in una nota dell’arcidiocesi – era presente il Custode pontificio mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino”. Le opere previste riguardano l’illuminazione e il percorso di avvicinamento alla cappella.
“Il pellegrinaggio dei giovani delle diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta è stato progettato in preparazione dell’incontro che tutti i giovani d’Italia avranno con Papa Francesco a Roma nei giorni di Ferragosto e che sarà un momento di preghiera e di confronto per il Sinodo mondiale sui giovani che si terrà a Roma in ottobre”. I giovani, provenienti da giorni di cammino a piedi sul territorio del Piemonte, dopo il ritrovo alla Reggia di Venaria Reale il 9 agosto, la sera del 10 agosto si trasferiranno nella cattedrale torinese per partecipare a quella che non sarà un’ostensione ma una venerazione, “una modalità nuova e diversa di avvicinarsi alla Sindone, icona della morte del Signore Gesù Cristo ma anche segno straordinario di speranza e di vita nuova”. Sono già state aperte le iscrizioni e già stanno arrivando richieste anche da diocesi fuori da Piemonte e Valle d’Aosta e pure dall’estero.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo