Professoressa aggredita da studente: stamattina l’incontro con Gentiloni. Il premier, “un buon esempio per l’Italia intera”

Il presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, con Franca Di Blasio, la docente aggredita in classe da un alunno (foto T. Barchielli)

“Ho incontrato Franca Di Blasio, la professoressa aggredita giovedì in classe. Le sue parole mi hanno colpito: il valore della scuola, l’orgoglio di insegnare, il dialogo e lo studio opposti alla violenza. Una brava professoressa, un buon esempio per l’Italia intera”. Lo ha twittato poco fa il presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, dopo aver incontrato a Palazzo Chigi la professoressa Franca Di Blasio, docente dell’Istituto “Majorana-Bachelet” di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. L’insegnante è stata aggredita in classe da un alunno, che l’ha ferita alla guancia con un coltello. “Di fronte a una cosa che è apparsa così terribile, lei è stata perfetta, ha fatto dei discorsi da professoressa. Esemplari”, ha detto il premier ringraziando la docente.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia