Natale: Silenziosi Operai Croce, al santuario del Trompone selezione di presepi artigianali per la realizzazione del “giardino delle stagioni”

Saranno in mostra fino al prossimo 6 gennaio, presso il santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello (Vc), i presepi artigianali allestiti grazie all’iniziativa organizzata dai Silenziosi Operai della Croce (Sodc) onlus. Le rappresentazioni della Natività sono tutte realizzate a mano da volontari, dai bambini dell’oratorio della parrocchia di Moncrivello, dagli alunni del doposcuola della elementare di Moncrivello, dai terapisti che operano presso la casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Al santuario del Trompone si potrà votare il più bel presepe e lasciare un’offerta che andrà a finanziare un’opera benefica. Il ricavato, infatti, sarà destinato alla raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Il giardino delle stagioni” che, spiega una nota, “ha l’obiettivo di rendere il grande parco annesso al complesso del santuario del Trompone totalmente accessibile per le persone disabili, trasformando una zona in un giardino terapeutico per il riorientamento e la riabilitazione, creando un’area per favorire la socializzazione e potenziando un’area di gioco accessibile per grandi e piccini”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa