Bene comune

Diocesi: Benevento, domani il primo incontro di “Cives”. Al centro “L’attualità dell’appello ai liberi e forti di Luigi Sturzo”

Domani, venerdì 9 novembre, alle ore 17, presso il Centro di cultura “R. Calabrìa”, a Benevento, si terrà il primo incontro della dodicesima edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: “L’attualità dell’appello ai liberi e forti di Luigi Sturzo”. Relazioneranno mons. Mario Iadanza, vicario episcopale per la cultura dell’arcidiocesi di Benevento, ed Ernesto Preziosi, presidente dell’Associazione “Argomenti 2000”.
Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’arcidiocesi di Beneventom in collaborazione con il Centro di cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2018–2019 è: “Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese”. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali. Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.