Cortometraggi

Cinema: Ente dello Spettacolo, i 10 finalisti del contest “Noi ci siamo” al Festival glocal di Varese

Saranno presentati domani al Festival glocal di Varese, dalle 10 alle 12, i dieci cortometraggi finalisti del contest “Noi ci siamo”, promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (Feds). Il concorso si inserisce nell’ambito della 22ª edizione del Tertio Millennio Film Fest, il festival del dialogo interreligioso che si svolgerà a Roma dall’11 al 15 dicembre. La proiezione dei lavori sarà preceduta da un breve videomessaggio di presentazione da parte del presidente di giuria, la regista Costanza Quatriglio.
I cortometraggi (di durata minima di un minuto e massima di 15 minuti, inediti o editi ma non in data anteriore al 1° gennaio 2017) raccontano una gioventù che esce fuori, che si impegna, che si rinnova senza strappi, perché è capace di rigenerarsi, dialogando prima di tutto con i propri genitori, che sono le loro prime guide.
Selezionati dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (visibili sui canali web della Feds), i dieci cortometraggi finalisti passeranno ora al vaglio della giuria presieduta da Costanza Quatriglio e composta da 6 membri scelti tra giovani esponenti dalle varie Comunità religiose coinvolte nel Tertio Millennio Film Fest. La premiazione dei primi tre classificati avverrà durante la cerimonia di consegna degli RdC Awards che si svolgerà la sera del 14 dicembre, presso il Cinema Trevi a Roma.