Solidarietà

Diocesi: Benevento, sabato 10 il 3° convegno delle Caritas parrocchiali “Con i giovani per sognare, rischiare, testimoniare”

Sabato 10 novembre dalle ore 16:30, nel “centro di aggregazione comunale” di Colle Sannita (Bn), si svolgerà il 3° convegno delle Caritas parrocchiali, dal titolo “Con i giovani per sognare, rischiare, testimoniare”.
“Sarà un momento di riflessione sui giovani e le loro difficoltà, sulle povertà che coinvolgono la nostra realtà territoriale – spiega una nota -. L’incontro sarà anche occasione per presentare ufficialmente le iniziative pedagogiche della Caritas diocesana di Benevento”.
Interverranno mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e delegato per la Carità della Conferenza episcopale campana, mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, Angelo Moretti, direttore del Consorzio Sale della Terra.
Sarà presentato #Ventotene, #ilCamperdelWelcome, che viaggia verso 100 piccoli comuni d’Italia per testimoniare l’esperienza della buona accoglienza e il Manifesto per una Rete dei piccoli comuni del #Welcome.
Il convegno si concluderà con l’#AperiCamper, momento conviviale in cui sarà possibile degustare i prodotti della coesione sociale del Consorzio Sale della Terra e delle terre del welcome.