Giovani e anziani

Papa Francesco: il 23 ottobre “Sharing the wisdom of time/La Saggezza del Tempo” all’Augustinianum in occasione del Sinodo 2018

Un progetto, un libro, un evento con Papa Francesco in occasione del Sinodo dei vescovi 2018. “Sharing the wisdom of time/La Saggezza del Tempo” è un progetto globale per una nuova alleanza tra le generazioni, è un racconto corale, un libro che raccoglie storie di vita commentate da Papa Francesco, è un evento con il Santo Padre in dialogo con giovani e anziani, che si terrà a Roma, all’Augustinianum, il 23 ottobre prossimo, in occasione del Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani, in corso in Vaticano.
Parteciperanno all’incontro con Papa Francesco, insieme con giovani e anziani provenienti da tutto il mondo, l’arcivescovo di Panamá, mons. José Domingo Ulloa Mendieta, presidente del Comitato organizzatore della Giornata mondiale della gioventù 2019, e padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica.
“L’evento – si legge in una nota – è la celebrazione di un progetto nato da un’ispirazione del Papa che da tempo dedica attenzione al rapporto tra le generazioni perché proseguano insieme il loro cammino. Realizzato raccogliendo 250 interviste in più di 30 Paesi, grazie all’aiuto dell’organizzazione no profit Unbound, il progetto è stato realizzato con l’impegno di un gruppo di case editrici coordinate dall’americana Loyola Press”. Il libro, che esce in contemporanea negli Stati Uniti e Italia ed è in corso di pubblicazione in molte lingue, è strumento cardine di questa iniziativa e raccoglie un’ampia selezione di storie che Papa Francesco commenta in dialogo con padre Antonio Spadaro, curatore dell’edizione italiana pubblicata da Marsilio Editori.