Comunicazioni sociali

Celam: in rete il notiziario digitale “Prensa Celam” per fornire un’informazione più aggiornata e completa sulla Chiesa latinoamericana

Il servizio comunicativo del Celam, il Consiglio episcopale latinoamericano, che raggruppa le 22 Conferenze episcopali dell’America Latina e del Caribe, si arricchisce di un nuovo strumento: si tratta del notiziario digitale “Prensa Celam”, consultabile al sito www.prensacelam.org.
Il notiziario ha una propria pagina Facebook e Twitter e si propone di ospitare e mettere in rete i notiziari e le riviste già esistenti, ampliando la gamma di notizie che giungono dai dipartimenti del Celam, dalle Conferenze episcopali latinoamericane e dalle Chiese di tutto il mondo, in particolare dal Vaticano.
L’iniziativa, si legge nell’editoriale di presentazione, diffuso sabato 6 ottobre, rappresenta una modalità per concretizzare il tema sui cui il Celam lavorerà nel 2018-2019, l’ultimo del quadriennio prima dell’assemblea elettiva: “La Chiesa in dialogo con il mondo”. L’ambizione è quella di applicare “lo stile di comunicazione di Papa Francesco: accessibile, vicino, diretto, vitale”.