Diocesi: Grosseto, domani per la “Settimana della bellezza” incontri con Tarquinio nel 50° di Avvenire

Nell’ambito della “Settimana della bellezza”, sono in programma per domani, a Grosseto, due incontri per celebrare i cinquant’anni di “Avvenire”, il quotidiano cattolico che è anche media partner della rassegna insieme alla sua rivista di arte e cultura “Luoghi dell’Infinito”.
Alle 18, in sala Friuli, il direttore Marco Tarquinio con il giornalista Umberto Folena saranno protagonisti dell’incontro pubblico “Avvenire, cinquant’anni di cronache, di volti e di Chiesa”. Sarà l’occasione, si legge in una nota, per una riflessione a più voci sul ruolo dell’informazione e sui compiti della comunicazione oggi.
Domani mattina, invece, Tarquinio incontrerà gli studenti delle scuole superiori grossetane, insieme al poeta Davide Rondoni e al vescovo diocesano Rodolfo Cetoloni. Il confronto sul tema “Quando la parola si fa volto. Annuncio, cronaca, poesia” sarà ospitato dalle 10.30 nell’aula magna del Polo universitario.
In serata poi, la “Settimana della bellezza” darà spazio al linguaggio della settima arte. Al cinema Stella, dalle 21, “Alla ricerca del volto tra i volti”, proiezione dei tre cortometraggi vincitori del SiloFilmFestival 2015. Introdurrà il regista Fabio Sonzogni, direttore artistico del festival organizzato dalla comunità monastica di Siloe col suo centro culturale San Benedetto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa