Giuseppe Toniolo: Milano, il 24 novembre alla Cattolica convegno su “Economia e società per il bene comune” con il card. Bassetti e mons. Delpini

Interverranno anche il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, e mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, al convegno nazionale “Economia e società per il bene comune – La lezione di Giuseppe Toniolo (1918-2018)” in programma a Milano per sabato 24 novembre. L’appuntamento, a un secolo dalla morte di Giuseppe Toniolo, è promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori, ente fondatore e garante dell’Ateneo, dal Comitato per il centenario 1918-2018, dall’Azione Cattolica italiana e dalla Fondazione Azione Cattolica Scuola di santità – “Pio XI”.
Il convegno, ospitato dalle 9 presso l’Università Cattolica di Milano, sarà aperto dal rettore dell’Ateneo, Franco Anelli, dal card. Bassetti e da mons. Delpini, che è anche presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo.
I relatori che interverranno – espressione di molteplici discipline scientifiche (teologi, economisti, storici, politologi, sociologi, giuristi) – si confronteranno con l’attualità dei concetti guida del pensiero del Beato Toniolo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori