Diocesi: Padova, dal 22 al 24 ottobre ospiti i pellegrini per il clima in cammino da Roma a Katowice. In programma diversi appuntamenti

Faranno tappa anche nel territorio padovano, percorrendo anche alcuni tratti della via Annia, e saranno accolti e ospitati in alcune parrocchie del territorio (Borgoforte di Anguillara e Arzerello) e nel seminario vescovile di Padova i pellegrini per il clima partiti lo scorso 4 ottobre da Roma per raggiungere, camminando e sensibilizzando, Katowice, in Polonia, dove il prossimo dicembre si terrà la Cop24, la conferenza Onu sul cambiamento climatico.
Dal 22 al 24 ottobre i pellegrini per il clima saranno nel padovano, dove – grazie ad alcuni uffici pastorali diocesani e a diverse realtà del territorio – sono stati organizzati alcuni appuntamenti. Lunedì 22 ottobre, alle 20.30 a Borgoforte (Pd), nell’ex asilo dopo un momento conviviale ci sarà un incontro informativo e di confronto aperto al pubblico. Martedì 23, alle 19 nel santuario del Cristo di Arzerello (Pd), è in programma “La temperatura dei cuori”, momento di preghiera e riflessione a cui parteciperanno don Pietro Baretta, rettore del santuario del Cristo, Yeb Saño, guida del pellegrinaggio, Tomas Insua, direttore del Movimento cattolico mondiale per il clima, e mons. Giuliano Zatti, vicario generale della diocesi di Padova.
Infine mercoledì 24, alle 10, da Arzerello i camminatori, insieme ad altri amici e partecipanti che si uniranno per questa tratta, prenderanno la via verso Padova dove ci saranno alcuni appuntamenti simbolici e un incontro alle 18 nella sede della Fondazione Lanza sul tema “Testimonianze glocali per il clima”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori