Televisione

A Sua Immagine: speciale canonizzazione di Paolo VI e Oscar Romero

Come sempre “A Sua Immagine” segue i grandi appuntamenti della Chiesa. Domenica 14 settembre, in occasione della canonizzazione di papa Paolo VI e del vescovo salvadoregno Oscar Romero, il programma di informazione religiosa e culturale della Rai e della Conferenza episcopale italiana – firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti – sarà in prima linea nell’approfondire l’evento con testimonianze di studiosi e fedeli. Vediamo le puntate del fine-settimana nel dettaglio.

Sabato 13 ottobre, alle ore 15.55 su Rai Uno, “A Sua Immagine” si occuperà di una storia di testimonianza: “Il camionista nato due volte”. In studio con Lorena Bianchetti ci sarà Antonio, camionista eroe che ha salvato decine di persone lo scorso 6 agosto sull’autostrada A14, sul raccordo autostradale di Bologna. Nei 7 minuti che intercorrono tra un tamponamento e il conseguente scoppio di una cisterna, Antonio riesce a salvare decine di persone da morte certa. “È stato un miracolo uscire vivi da un inferno del genere – ha dichiarato l’uomo – Ora festeggio il compleanno due volte, il 6 agosto oltre alla mia effettiva data di nascita”.

Nel corso della puntata del sabato spazio anche alla rubrica “Le ragioni della speranza”, dedicata al commento del Vangelo della domenica: don Maurizio Patriciello si recherà in diversi luoghi della “terra dei fuochi” per raccontare storie di riscatto, richiamando l’attenzione agli elementi naturali esaltati da San Francesco di Assisi.

Domenica 14 ottobre alle ore 9.35 in diretta su Rai Uno, “A Sua Immagine” si occuperà della canonizzazione di papa Paolo VI e del vescovo Oscar Romero. Nello studio del programma insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti ci saranno il vaticanista Fabio Zavattaro e il teologo Giuseppe Lorizio.

Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per maggiori informazioni sul programma, basta collegarsi alla pagina dedicata del sito Raiplay.it oppure al nuovo sito di informazione della Chiesa in Italia, CEINews.it.