Avvenire: i temi della prima pagina di domani 17 marzo. Voucher azzerati, elezioni in Olanda, allarme morbillo

“Voucher azzerati” è il titolo di apertura di Avvenire dedicato alle modifiche ai buoni lavoro in preparazione alla Camera e che domani dovrebbero essere recepite in un decreto dal governo. Una scelta criticata in un commento di Francesco Riccardi che sottolinea invece la necessità di salvare lo strumento dei voucher, riportandolo però alla sua natura originaria di pagamento per i soli lavori “occasionali e accessori”.
Ampio spazio è dedicato poi al risultato elettorale in Olanda, analizzato anche in due editoriali di Giorgio Ferrari e di Leonardo Becchetti per le sue implicazioni sul futuro dell’Europa e per le lezioni che i diversi paesi possono trarne.
In evidenza pure l’allarme sui casi di morbillo triplicati negli ultimi due mesi a causa delle minori vaccinazioni effettuate sui bambini negli scorsi anni. Richiamato infine il blocco anche del secondo bando anti-immigrati da 7 Paesi a maggioranza musulmana varato dal presidente Usa Trump e bloccato ieri dai giudici di due stati americani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia