Media Cei

Avvenire: i temi della prima pagina di domani 18 febbraio. Papa Francesco a Roma Tre e ai movimenti popolari, migranti, Trump, politica nazionale, inquinamento

È la prima visita di papa Francesco in un’università statale il tema del titolo di apertura di “Avvenire”. Agli studenti Francesco ha parlato dei danni dell’economia liquida in particolare per i giovani, della violenza che inizia dalle parole, mentre in un messaggio inviato ai movimenti popolari ha sottolineato come non si possa parlare di un terrorismo religioso. Collegata la fotocronaca illustra l’assalto di centinaia di migranti al muro di Ceuta per entrare in Europa e l’ordine ipotizzato e poi negato dal presidente americano Trump di schierare la Guardia nazionale a difesa dei confini per evitare l’ingresso illegale negli Usa.
Completano la prima pagina i titoli sulla situazione politica con i tentativi di frenare la scissione nel Pd e la sentenza sulla Discarica dei veleni di Bussi nel pescarese con le condanne per l’inquinamento colposo delle acque e disastro ambientale.