Diocesi: mons. Maniago (Castellaneta) ha ricevuto una rappresentanza delle associazioni e dei cittadini che in questi giorni stanno manifestando sul ponte del Fiume Lato

“Nella mattinata di mercoledì 25 ottobre, mons. Claudio Maniago, vescovo di Castellaneta, ha ricevuto in udienza presso la curia vescovile una rappresentanza delle associazioni e dei cittadini che in questi giorni stanno manifestando sul ponte del Fiume Lato, in agro di Castellaneta e Palagianello”. Lo ricorda una nota diffusa oggi dalla diocesi di Castellaneta. “Lo scopo della manifestazione – hanno detto i delegati dell’Associazione – è di richiamare le istituzioni alle urgenze di quella parte di territorio importante dal punto di vista dello sviluppo economico per l’agricoltura e per il turismo”.
Mons. Maniago, dopo aver ascoltato attentamente i presenti, ha manifestato “il suo apprezzamento per l’impegno profuso per la salvaguardia del territorio e per la riqualificazione dello stesso”; ha auspicato, inoltre, che “tali iniziative siano sempre avviate nel rispetto dei principi della legalità”. “In effetti – ha dichiarato il presule – si tratta di ferite del nostro territorio che, una volta sanate, potrebbero favorire il pieno sviluppo delle potenzialità di cui questo territorio è custode”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa