Diocesi: Roma, mercoledì 18 ottobre mons. Leuzzi celebra messa al Ceis. Mineo, “sinergia per offrire una speranza concreta a giovani vittime di droga e violenza”

Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma, presiederà mercoledì 18 ottobre alle 18 una messa al Centro italiano di solidarietà (Ceis) “don Mario Picchi”. La celebrazione, che si svolgerà a Roma, nella sede centrale del Ceis in via Ambrosini 129, “sarà l’occasione – si legge in una nota – per ricordare tutti gli amici del Centro che sono tornati alla Casa del Padre a iniziare dal fondatore, don Mario Picchi, e dal suo storico vicepresidente, Juan Pares y Plans”. “Ritrovarci insieme come una grande famiglia – sottolinea il presidente del Ceis, Roberto Mineo – per ricordare tutti coloro che ci hanno lasciato è un’occasione per dire il nostro grazie a quanti hanno costruito, in quasi mezzo secolo, il Centro italiano di solidarietà”. “La nostra gratitudine – aggiunge – va ovviamente innanzitutto a don Mario e a Juan che hanno avuto questa intuizione profetica per contribuire, attraverso la filosofia del ‘Progetto Uomo’ da loro coniata, a contrastare ogni forma di dipendenza senza alcuna barriera discriminatoria”. Per Mineo, “la presenza di mons. Leuzzi, storico amico del Ceis, ci incoraggia a lavorare in stretta sinergia con la diocesi di Roma, di cui don Mario faceva parte, per offrire una speranza concreta a tanti nostri giovani vittime dei droga e violenza”.
Sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 18, sempre nella sede centrale del Ceis, si svolgerà il mercatino – con prodotti di artigianato, oggettistica, libri, vinili e altro usato – il cui ricavato sarà dato in beneficenza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia