Fiera del libro di Francoforte: Lev-Rizzoli presentano il libro “Padre nostro” di papa Francesco con don Marco Pozza. Sarà anche un programma su Tv2000

Il “Padre nostro”, libro in cui Papa Francesco commenta la preghiera che Gesù ha donato ai suoi discepoli insieme a don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, è stato presentato oggi da Rizzoli e Libreria editrice vaticana alla Fiera del libro di Francoforte (11-15 ottobre 2017). In uscita in Italia il prossimo 23 novembre, il libro sarà venduto in tutto il mondo da Rizzoli e Lev, come riporta la nota stampa degli editori che giunge dalla Buchmesse. Sono infatti in via di definizione gli accordi per la cessione dei diritti internazionali, tra cui quello per la lingua inglese.
Il progetto “Padre nostro”, con la Segreteria per la comunicazione della Santa Sede e il Centro televisivo vaticano, è diventato un programma televisivo su Tv2000. “Padre nostro” andrà in onda sulla rete della Conferenza episcopale italiana a partire dal 25 ottobre alle 21.05; Tv2000 ha realizzato 9 puntate sul tema e trasmetterà in esclusiva l’intervista tra papa Bergoglio e don Marco Pozza. Nove appuntamenti, ogni mercoledì, firmati dallo stesso don Marco Pozza, in cui il giovane teologo incontra anche noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, che s’interrogano sul senso della preghiera cristiana: da Umberto Galimberti a Erri De Luca, da Carlo Petrini a Maria Grazia Cucinotta, da Silvia Avallone a Pif.
La presentazione del programma avverrà nella Filmoteca Vaticana della Santa Sede, mercoledì 18 ottobre, alla presenza di monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, di Paolo Ruffini, direttore di Tv2000, del regista Andrea Salvadore e dell’autore don Marco Pozza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa