Editoria

Fiera del libro di Francoforte: Mons. Viganò (SpC) ospite di Bayard (La Croix), “un incontro importante con gli editori religiosi”

Al via dall’11 al 15 ottobre la Frankfurter Buchmesse, la Fiera Internazionale del libro di Francoforte, esposizione dedicata al mercato dell’editoria più importante a livello europeo dal 1949. Il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione (SpC) della Santa Sede, monsignor Dario Edoardo Viganò, è oggi pomeriggio a Francoforte per partecipare come ospite d’onore all’incontro con gli editori religiosi, cattolici e non, organizzato dal gruppo editoriale Bayard, che pubblica in Francia il quotidiano “La Croix”.
“Un momento significativo – dichiara all’Agenzia Sir mons. Viganò – organizzato da Bayard, gruppo che promuove una serie di iniziative importanti di apostolato e missione in Africa. Un’occasione preziosa di conoscenza e per tessere legami, in vista anche delle giornate che si terranno dal 24 al 26 gennaio presso il Santuario Mariano di Lourdes in cui si rifletterà sul tema della verità. Tema che si allinea al Messaggio del Santo Padre per la 52ª Giornata delle comunicazioni sociali, ‘La verità vi farà liberi’ (Gv 8,32). Fake News e giornalismo di pace’”.