Guerre: Ashing (Save the Children), “il mondo sta diventando sempre più pericoloso per i bambini”
Guerre: Save the Children, “quasi 1 bambino su 5 vive in un Paese in conflitto per un totale di 473 milioni. In media 31 minori al giorno vengono uccisi o mutilati”
Medio Oriente: Meloni in Giordania, “necessario processo politico che conduca alla soluzione dei due Stati” per Israele e Palestina
7 ottobre, un anno dopo. Il mondo che rivendica civiltà, diritti umani e libertà dovrà vergognarsi
di Ibrahim Faltas *“Perdere la speranza è estremamente pericoloso”: è il monito lanciato dal vicario della Custodia di Terra Santa, in un articolo…
Israele e Hamas: Valastro (Croce rossa), “le bombe smettano di cadere e l’umanità prevalga sull’odio”
Israele e Hamas: Oms Europa, dall’associazione Mashiv Ha’Ruach interventi di supporto psicologico a soccorritori e operatori in prima linea
Israele-Hamas: Mattarella, “preoccupazione condizione civili a Gaza”. “Creazione di due Stati è indispensabile per garantire pace e sicurezza durevoli”
Israele e Hamas. P. Patton (Custode Terra Santa): “Si vive incatenati dalla paura. Seminare fiducia per le prossime generazioni”
di Daniele RocchiÈ trascorso un anno dall’attacco terroristico di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023. Da lì l’occupazione israeliana di Gaza…
Anniversario 7 ottobre. Israele e Hamas. Bertolotti (Start InSight): “7 ottobre, una pausa nel processo di normalizzazione tra Israele e Paesi arabi”
di Daniele RocchiIl 7 ottobre 2023, Hamas attaccava Israele con un’operazione terroristica senza precedenti condotta da terra, dal mare e dal cielo,…