Amazzonia: missionari della Consolata, “ascoltare il grido dei popoli indigeni, come gli Yanomani che soffrono a causa delle miniere d’oro illegali”
Padre Corrado Dalmonego, missionario in Amazzonia: “L’oro e le miniere illegali sono una maledizione per il popolo Yanomani”
di Patrizia CaiffaPadre Corrado Dalmonego, mantovano, è missionario della Consolata e antropologo. Vive da vent’anni in Brasile e svolge la sua missione…
Amazzonia: Manaus, conclusa l’assemblea della Ceama. Card. Barreto, cercare “canali di comunione e partecipazione per annunciare la missione di Gesù”
Missionari: in Amazzonia un corso di giornalismo per formare inviati pastorali e promuovere l’evangelizzazione sui nuovi media
Amazzonia: Terra e Missione, un corso di comunicazione per formare “inviati pastorali” e promuovere l’evangelizzazione nei nuovi media
Amazzonia: Repam, “in atto corsa sfrenata verso la morte, costruire risposta dal basso”
Panamazzonia: Repam, presentato a New York al forum Onu il terzo rapporto sulle violazioni dei diritti umani
Perù: Ceama su nuova legge forestale, “passo indietro nella lotta alla deforestazione, non rispetta i diritti umani e favorisce l’economia illegale”
La siccità fa scomparire il lago Tefé. Dom da Silva: “Il grido dell’acqua è la lacrima dei poveri”
di Bruno Desidera*“Per quanto si cerchi di negarli, nasconderli, dissimularli o relativizzarli, i segni del cambiamento climatico sono lì, sempre più evidenti”,…