Fondazione Missio —
Fondazione Missio —
Missioni —
L’Afghanistan dopo il terremoto: nel Paese delle porte chiuse
di Paolo Affatato*La richiesta di aiuti del governo dei Talebani dopo il sisma di fine agosto ha segnato una timida ripresa dei…
Testimonianza —
Algeria, il coraggio di restare. Una Chiesa piccola a servizio di tutti
di Ilaria de Bonis*Il popolo musulmano è il principale beneficiario delle opere della Chiesa di Orano, in Algeria. Se è vero che i…
Giubileo nel mondo —
Suor Laura, vita e fede nella periferia del Paese delle Aquile
di Loredana Brigante*Suor Laura Benedetta Roccato, francescana alcantarina, è nel Sud dell’Albania dove la speranza, la shpresa, si misura a fatica. Il…
Testimonianze —
Nelle periferie del Brasile, dove speranza è “andare di casa in casa”
di Ilaria de BonisIn un video di “Luci nel Mondo”, prodotto per la Fondazione Missio, il racconto dei missionari italiani accanto alle fasce…
Testimonianze —
Ottobre missionario. Chiesa missionaria in Ecuador, sempre dalla parte dei più poveri
di Ilaria de Bonis*“Ci interroghiamo su come essere semi di speranza in questa terra, fra questa gente”: è il messaggio di fondo che…
Testimonianza —
Myanmar: il figlio di Aung San Suu Kyi, “non ho notizie di mia madre da oltre due anni, periodo buio ma il popolo non cederà”
Pubblicazioni —
Ottobre missionario. Fondazione Missio: tre riviste per mille voci
di Miela Fagiolo D’AttiliaI mensili Popoli e Missione, Il Ponte d’Oro e NotiCum sono strumenti offerti da Missio per la formazione e l’animazione…
Gaza: Pax Christi a “Popoli e Missione”, protezione per Sumud Flotillia. “Se condividere il pane è reato non c’è più speranza”
Giubileo nel mondo —
Angola: qui la speranza è credere che arriverà un giorno migliore
di Loredana Brigante*Un Paese povero, in balìa degli interessi economici dell’Occidente. Eppure, in un Paese dove l’esistenza quotidiana è veramente dura, non…
Sudan: padre Dalle Carbonare (missionario), “Paese diviso in due, nel Darfur guerra inferocita e la gente muore di fame”
Tragedia in Africa —
Darfur: intero villaggio cancellato dalla frana. Mille morti e una guerra in corso
di Ilaria de Bonis*La frana che ha travolto il villaggio di Tarasin ha fatto strage. Popolazione sola, soccorsi insufficienti. Una comunità sotto le…

