Minori stranieri non accompagnati: il 13 e 14 dicembre a Reggio Calabria un convegno per raccontarne le storie e le speranze
Bambini arrivati da Gaza: Forti (Caritas), “accolti una ventina di familiari nelle nostre strutture di Firenze e Genova”. Nei prossimi giorni altri arrivi, “aprire un corridoio umanitario urgente”
Migrante suicida in Cpr Roma: Forti (Caritas italiana), “umanizzare i centri, ripensare l’intero sistema e aprire dialogo con Terzo settore”
Migranti: Forti (Caritas), “l’aumento del contributo volontario al SSN riguarda solo il 2% della popolazione straniera”
Naufragio a Lampedusa: Forti (Caritas), “questi morti dimostrano che teoria pull factor è fake news. Ripristinare i dispositivi di salvataggio delle Ong”
Corridoi umanitari: Roma, all’Aeroporto di Fiumicino arrivato un gruppo di 22 profughi afghani
Memorandum Ue-Tunisia: Forti (Caritas italiana), “non mette al centro i diritti umani e non bloccherà definitivamente le partenze”
Memorandum Ue-Tunisia. Forti (Caritas): “Non mette al centro i diritti umani e non risolverà. Migranti troveranno altre rotte”
di Patrizia CaiffaÈ stato firmato ieri a Cartagine un memorandum d’intesa tra Unione europea e Tunisia che prevede assistenza finanziaria al Paese nordafricano…