Calcio e mafia. Fiasco: “Basta a squadre di punta con tutti campioni per fermare le speculazioni finanziarie”
di Gigliola Alfaro“La malavita diventa un soggetto centrale nei business di scala sia micro sia macro, come l’influenzamento delle quotazioni borsistiche delle…
Violenza negli ospedali. Fiasco: “Riportare fiducia e collaborazione attiva tra i pazienti e la comunità che si adopera per la cura sanitaria”
di Gigliola Alfaro“Cambiamo il lessico, aumentiamo pure la sicurezza, ma soprattutto potrebbe essere efficace costruire una rete di presenza in funzione di…
Razzismo in Italia. Fiasco: “Chi ha responsabilità si attivi per evitare che la malattia diventi una pandemia”
di Gigliola Alfaro“Il razzismo non è una qualità ontologica, un tratto naturale di un popolo. Il razzismo quale atteggiamento persistente di rigetto…
Usura: Roma, martedì si presenta “Liberi dal debito. Cause e rimedi di un fenomeno sommerso” di Maurizio Fiasco e Michela Di Trani
Autonomia differenziata. Fiasco: “Operazione molto pericolosa che riaccenderà i dualismi”
di Gigliola AlfaroC’è il rischio del “venir meno dei fattori che tengono unito il Paese dal punto di vista sociale, morale, dei…
Gioco d’azzardo online. Fiasco: “Compromesse competenze e attribuzioni su sicurezza e salute pubblica, modificabili solo con legge costituzionale”
di Gigliola AlfaroIl sociologo mette in luce al Sir vari aspetti problematici del decreto legislativo riguardanti le “Disposizioni in materia di riordino…
Gioco d’azzardo online. Fiasco: “Attenzione alle implicazioni socio-sanitarie che il decreto di riordino comporta”
di Gigliola AlfaroGrazie a una progettazione industriale e a una pianificata diffusione tra la popolazione il compendio dei giochi d’azzardo online ha…
Manganellate a Pisa. Fiasco: “È stata la sconfitta della Repubblica, delle istituzioni”
di Gigliola AlfaroIl sociologo, esperto in tema di sicurezza pubblica, non nasconde al Sir amarezza per quanto accaduto e mette in guardia…
Antisemitismo. Fiasco: “Una malattia mai debellata. Il conflitto può trasformarla in epidemia, bisogna evitare che diventi pandemia”
di Gigliola Alfaro“Il circolo vizioso si può interrompere grazie a quella variabile che si chiama ‘perdono’, che non vuol dire rinunciare alle…