2 novembre in Terra Santa: “Commemorare, ricordare, onorare”
di Ibrahim Faltas *In Terra Santa il “giorno dei morti” non è solo ricordato il 2 novembre. Ogni giorno, infatti, i bollettini di…
Giordania: ProTs (ong), avviato un progetto di educazione alla pace nelle scuole del Patriarcato latino
Archeologia: Fondazione Terra Santa, a Milano la X edizione di “Giornate di Archeologia, arte e storia del Vicino e Medio Oriente”
Terra Santa: p. Patton (Custode), “non esiste solo il martirio del sangue, esiste anche il martirio della vita quotidiana che si realizza nel mettersi a servizio di tutti per amore di Dio”
Giubileo 2025. Israele si prepara ad accogliere i pellegrini. Shahar (Ministero Turismo), “il prossimo sarà un anno di pace””
di Daniele RocchiIl direttore generale del ministero del Turismo di Israele, Dani Shahar, nei giorni scorsi è stato a Roma per un…
I Martiri di Damasco, uniti intorno all’Eucarestia
di Daniele RocchiUniti intorno all’Eucarestia: così sono ritratti Manuel Ruiz e compagni martiri, meglio noti come “Martiri di Damasco”, otto frati francescani…
Israele-Hezbollah: Custodia di Terra Santa. Testimonianze dai conventi della Galilea dove si convive con missili e sirene
di Daniele RocchiIl sito della Custodia di Terra Santa ha pubblicato le testimonianze di alcuni degli oltre 30 frati che vivono nei…
Libano: Pro Terra Sancta (ong), supporto psicologico ai bambini e famiglie colpite dalla guerra
7 ottobre, un anno dopo. Il mondo che rivendica civiltà, diritti umani e libertà dovrà vergognarsi
di Ibrahim Faltas *“Perdere la speranza è estremamente pericoloso”: è il monito lanciato dal vicario della Custodia di Terra Santa, in un articolo…
Terra Santa: Patton (custode), “la grande tentazione del nostro tempo è quella di voler apparire persone buone anziché voler essere persone buone”
Israele e Hamas. P. Patton (Custode Terra Santa): “Si vive incatenati dalla paura. Seminare fiducia per le prossime generazioni”
di Daniele RocchiÈ trascorso un anno dall’attacco terroristico di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023. Da lì l’occupazione israeliana di Gaza…