Cop29. Padre Bossi: “In Brasile il clima si tutela a partire dai territori, finanziando i piccoli. C’è un debito di giustizia che va saldato”
di Ilaria De Bonis*Il missionario comboniano, che ha portato la sua testimonianza al Forum missionario di Montesilvano, rilancia le parole di Papa Francesco…
Africa: Comboniani, “non condividiamo approccio Piano Mattei, favorisce progetti di sfruttamento delle risorse e dei combustibili fossili. Le priorità sono altre”
Diocesi: Padova, stasera al via la rassegna di incontri “Africa risorsa del futuro”
Diocesi: Fano, stasera un incontro di riflessione e dialogo sul presente e sul futuro della missione ad intra e ad extra
Sudan, ora il crollo della diga di Arbaat si aggiunge alla guerra
di Ilaria De Bonis (*)Le piogge torrenziali e anomale di questi giorni, abbattutesi su una parte del Paese, hanno fatto crollare la diga a…
Sudan: p. Marrone (Comboniani) dopo il crollo della diga, “Paese alla deriva, la guerra è un far west. Ma noi diciamo che la vita conta”
Diocesi: Fano, al via per una cinquantina di giovani il Campo missionario con i Comboniani
Sudan: p. Giorgetti (missionari comboniani), “un’intera generazione è esclusa dalla scolarizzazione”
Sudan: catastrofe umanitaria denunciata da Sant’Egidio, Emergency,Medici senza frontiere, suore Salesiane e missionari Comboniani
di Marco CalvaresePadre Manuel, missionario comboniano con la Sla: “La mia carrozzina è il pulpito che Dio mi ha dato per proclamare la Parola”
di Basinski Tomasz (*)“Quando il Signore mi visitò con la malattia, mi venne spontaneo esclamare: ‘Signore, sei un ladro!’. Di volta in volta…
P. Manuel João: “Noi malati abbiamo una vocazione specialissima, preziosa per tutti”
di Manuel João Pereira Correia (*)La Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, le cellule nervose responsabili della contrazione…