Editoriale — 6 Dicembre 2024 Natale: La Civiltà Cattolica, “il terzo in tempo di guerra” ma “il Signore prende su di sé la nostra miseria, la redime e cammina con noi”
La Civiltà Cattolica — 5 Dicembre 2024 Dilexit nos: De Bertolis, “la devozione al Cuore di Gesù non è un optional, ma ci conduce all’essenza stessa del Vangelo”
La Civiltà Cattolica — 17 Ottobre 2024 Ucraina: p. Sale, “l’uso dei missili a lunga gittata potrebbe cambiare l’esito della guerra, ma Washington non lo autorizza”. Contraria anche l’Italia
La Civiltà Cattolica — 24 Settembre 2024 Papa Francesco: ai gesuiti di Indonesia, Timor Est e Singapore, “lavorare con i rifugiati nel segno di p. Arrupe”. “In Myanmar ho chiesto la liberazione di Aung San Suu Kyi”
La Civiltà Cattolica — 24 Settembre 2024 Papa Francesco: ai gesuiti di Indonesia, Timor Est e Singapore, “dare testimonianza con prudenza e coraggio”. “Giustizia sociale è parte essenziale del Vangelo”
La Civiltà Cattolica — 19 Settembre 2024 Ebrei ultraortodossi: Neuhaus, “contrari ad arruolarsi, lo studio della Torah ha la precedenza sullo Stato”. “Potrebbero avere un ruolo importante” nel conflitto
Presidenziali — 13 Giugno 2024 Stati Uniti: de la Iglesia Viguiristi (La Civiltà Cattolica), “come influirà la gestione dell’economia di Biden sulle sue possibilità di rielezione?”
Percorsi di speranza — 8 Giugno 2024 Giovani e futuro: Roma, il 13 giugno una conferenza internazionale nella sede de La Civiltà Cattolica
Intervista a radio Renascença — 6 Giugno 2024 Chiesa: p. Silva Gonçalves, “migliorare linguaggio”. Voto a europee “è diritto e dovere”. Criteri di scelta “accoglienza immigrati e difesa pace, giustizia e vita”
La Civiltà Cattolica — 28 Maggio 2024 Donne: Cartabia, “il Papa ha fatto molto bene a nominarne diverse a incarichi di responsabilità”
La Civlità Cattolica — 28 Maggio 2024 Politica: Cartabia, “imparare di nuovo a stare insieme”. Premierato “semplificazione molto rischiosa”. “Ue procede. Immaginiamo storia recente se non ci fosse stata”
La Civiltà Cattolica — 16 Maggio 2024 Aborto in Costituzione francese: De Bertolis, “riduce il soggetto a oggetto ferendo il senso della lingua e del diritto”