Naufragio di Lampedusa il 3 ottobre 2013: Centro Astalli, “fare memoria atto dovuto”. Domani giornata nel quartiere di San Lorenzo a Roma
Giornata migrante e rifugiato: p. Ripamonti (Centro Astalli), “Dio che cammina con popoli fratelli, in un tempo di sanguinose guerre fratricide, è l’unica prospettiva di presente e futuro”
Giornata mondiale rifugiato: p. Ripamonti (Centro Astalli), “morti di indifferenza che non fanno più notizia”. Domani incontro a Roma
Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”
di M.Michela NicolaisPresentato oggi il Rapporto annuale 2024 del Centro Astalli. Aumentano marginalità, disuguaglianze e “vulnerabilità nascoste”. 67mila i pasti distribuiti solo…
Refugees: Father Ripamonti (Centro Astalli), “the right to asylum in Europe is being eroded”
di M.Michela NicolaisCentro Astalli released its 2024 Annual Report today. Marginalisation, inequalities and ” hidden vulnerabilities ” are on the rise. More…
Migranti: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa assistiamo a un arretramento nel diritto d’asilo”
Migrante suicida in Cpr Roma: p. Ripamonti (Centro Astalli), “sì all’abolizione dei centri per il rimpatrio, investire in integrazione”
Diocesi: La Spezia, al via domani appuntamenti per i 10 anni dell’Emporio della solidarietà
Migranti: p. Ripamonti (Centro Astalli), “le ingerenze non aiutano nessuno”. Fideiussione bancaria “sembra la logica dei centri di detenzione in Libia, pagare per essere liberi”
Migranti. P. Ripamonti (Centro Astalli): “A 10 anni dalla tragedia di Lampedusa 27.000 morti e politiche respingenti”
di Patrizia Caiffa“Si fa di tutto per bloccare le partenze e fare accordi di esternalizzazione, pagando gli Stati perché trattengano le persone,…