L’Acr in carovana dal Papa, a sostegno dell’Iraq

"Scatta la pace" lo slogan dell'iniziativa, che vedrà bambini e ragazzi dell'Azione cattolica di Roma in cammino dalla Chiesa Nuova a San Pietro per l'Angelus. L'aiuto ai piccoli disabili di Erbil

Tra slogan e preghiere, sarà il grido di tanti bambini e ragazzi a levarsi nelle strade e in piazza San Pietro domenica prossima, 28 gennaio: torna infatti la Carovana della pace, il tradizionale appuntamento diocesano dell’Azione cattolica dei ragazzi di Roma. “I più piccoli saranno i veri protagonisti – spiega Chiara Di Ianni, responsabile dell’Acr -: inneggiando alla pace, si faranno promotori di un cambiamento di valori davvero necessario”. 

Il festoso pellegrinaggio verso l’incontro con il Papa per la recita dell’Angelus inizierà alle 8.30 a piazza della Chiesa Nuova: “Cominceremo la giornata insieme celebrando la Messa a Santa Maria in Vallicella – chiosa l’assistente diocesano dell’Acr don Alfredo Tedesco -, poi ci metteremo in cammino verso San Pietro per pregare con il Santo Padre”. Francesco accoglierà in particolare due “accierrini” che leggeranno un messaggio di pace facendo poi volare i due palloncini bianchi che da qualche anno sostituiscono le colombe.

Leggi la notizia completa