Scout: concluso il 70° anniversario

Nel pomeriggio di domenica 18 presso il parco di Santa Maria della Croce, gli scout dell’Agesci di Crema hanno chiuso l’anno con la santa Messa presieduta dal vescovo Daniele. Il quale certamente si è trovato a suo agio essendo stato per molti anni assistente dell’Agesci reggiana. Alla Messa – che è stata concelebrata dagli assistenti don Marco Lunghi e don Giuseppe Dossena – hanno assistito anche i genitori dei ragazzi e quanti negli anni sono stati nell’associazione, secondo il motto “semel scout semper scout” (“una volta scout, sempre scout”). Al termine è stato offerto un ricco buffet.

A fine luglio, come ogni anno, si apre la stagione dei campi estivi, con i Lupetti e le Lupette che faranno le vacanze di Branco a Berbenno (in val Imagna) dal 29 luglio al 5 agosto. Il Reparto allestirà invece il suo campo a Gussago (nel bresciano) l’ultima settimana di luglio; mentre il Clan – Rover e Scolte, giovani dai 16 ai 20 anni – farà il percorso francescano, che si snoda da La Verna ad Assisi, nella settimana a cavallo di luglio-agosto.
Il prossimo mese di settembre, all’apertura della nuova annata scout, le iscrizioni per Lupetti e Lupette saranno raccolte dai due capi del Branco ai numeri di cellulare 345 8805717 e 345 8951490; mentre per il Reparto da Federica (348 8857037) e Gianluca (347 5797894).

Leggi la notizia completa