Sant’Egidio alla Vibrata, la Chiesa del Sacro Cuore è tornata al suo splendore

I fedeli di Sant’Egidio alla Vibrata possono nuovamente accedere ed usufruire della chiesa del Sacro Cuore, situata in Piazza Umberto I, al centro del paese, e rimasta chiusa nei mesi precedenti a causa di alcuni danni conseguenti agli ultimi eventi sismici che hanno colpito Abruzzo e Marche.

Da martedì 4 aprile, i fedeli di Sant’Egidio alla Vibrata possono nuovamente accedere ed usufruire della chiesa del Sacro Cuore, situata in Piazza Umberto I, al centro del paese, e rimasta chiusa nei mesi precedenti a causa di alcuni danni conseguenti agli ultimi eventi sismici che hanno colpito Abruzzo e Marche.

Don Luigino Scarponi, parroco di Sant’Egidio alla Vibrata, da tempo sperava in una celere messa in sicurezza del tamponamento per poter celebrare, unitamente a tutta la comunità, la vicina Pasqua nella chiesa principale. E così è stato: ripristinate le foratelle interne e l’intonaco grazie all’inserimento di una rete metallica di sostegno  e vista l’integrità della struttura portante di cemento armato, ieri sera a Sant’Egidio alla Vibrata  si è potuta celebrare una sorta di “reinaugurazione” con una Santa Messa presieduta dal Vescovo della nostra diocesi, Mons. Carlo Bresciani, accompagnato ovviamente dal parroco don Luigino e dal viceparroco don Mariano.

Leggi la notizia completa