In occasione del primo anniversario della scomparsa di don Edmund Kaminski, parroco di San Matteo a Campitello ed economo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, morto a seguito dell’incidente stradale mentre era in bicicletta il 26 luglio 2020, la comunità diocesana e la parrocchia di San Matteo lo ricordano nella preghiera e nelle iniziative di solidarietà “Le bici del prete” a favore della comunità di Ntambue nella Repubblica democratica del Congo, dove il sacerdote è stato missionario per 11 anni (1994-2005), attraverso una raccolta fondi per donare alcune biciclette alle famiglie della missione.
Anche il triduo di preghiera per le vocazioni, dal 23 al 25 luglio, è occasione di ricordo. Nella serata di oggi, sabato 24 luglio, alle 18 sarà recitato il Rosario per le vocazioni, seguito, alle 18.30, dalla messa con l’omelia e la testimonianza del diacono Daniele Martelli prossimo all’ordinazione sacerdotale. Domani, domenica 25 luglio, alle 21 nella chiesa parrocchiale è in programma l’Ora di Adorazione vocazionale animata dai gruppi parrocchiali.
Lunedì 26 luglio, nel primo anniversario della morte di don Kaminski, alle 21 il vescovo Giuseppe Piemontese presiedere la concelebrazione eucaristica; la messa sarà trasmessa sul canale YouTube “Parrocchia San Matteo Terni” anche per consentire il collegamento con i familiari in Polonia.