Diocesi: Cassano all’Jonio, domani un incontro sui missionari martiri con il vescovo Savino e Andrea Riccardi

In occasione della Giornata di preghiera e di digiuno in ricordo dei missionari martiri, l’Ufficio missionario della diocesi di Cassano all’Jonio, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, organizza un incontro on line con Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
La data di questa ricorrenza non è casuale: il 24 marzo ricorre l’anniversario della morte di mons. Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, morto per difendere la libertà e la dignità del suo popolo per il quale ebbe a dire “per amore del mio popolo non tacerò”.
“Quest’anno, la pandemia – si legge in un nota – non ci ha concesso di organizzare una veglia di preghiera, così come avvenuto negli scorsi anni e allora vivremo questo incontro in modalità telematica, trasmettendo attraverso i canali digitali della diocesi di Cassano all’Jonio, a partire dalle ore 18, con gli interventi di don Pietro Groccia, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, don Francesco Diodati, direttore dell’Ufficio missionario, e mons. Francesco Savino, vescovo della diocesi di Cassano”. “Il missionario martire – afferma il presule – è tessitore di fraternità: la sua vita si intreccia con quella dei popoli e delle culture che serve e incontra. L’umanità intera intreccia la propria esistenza con quella di Cristo, riscoprendosi così tralci della stessa vite”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori