La diocesi di Prato registra un nuovo caso di sacerdote positivo al Coronavirus. Si tratta di don Uberto Fedi, parroco di Santa Maria Maddalena a Tavola. Il sacerdote, il parroco più anziano della Chiesa pratese, ha 89 anni e dal 1956 è alla guida della comunità di Tavola. “Il risultato del tampone – fa sapere la diocesi – è arrivato questa mattina e dal primo pomeriggio di oggi don Uberto si trova ricoverato all’ospedale Santo Stefano. L’età avanzata e alcuni sintomi emersi negli ultimi giorni hanno fatto propendere il suo medico curante per il ricovero ospedaliero”.
Don Uberto non celebra messa da circa una settimana “perché si è messo in quarantena volontaria subito dopo aver accusato sintomi febbrili. Sabato scorso i locali parrocchiali e la chiesa di Tavola sono stati sanificati in vista della celebrazione festiva, che si è regolarmente svolta grazie alla presenza di un sacerdote inviato dalla Curia”.
Oggi, invece, “è tornato a casa don Andrea Cerretelli dopo due settimane di ricovero in ospedale, prima al Santo Stefano e poi nel reparto delle Cure intermedie. Il sacerdote, parroco di Galcetello, è ancora positivo ma le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate e adesso si trova in isolamento in canonica.