Coronavirus Covid-19: Trapani, il vescovo Fragnelli chiude centro diurno per disabili mentali. Positivo uno degli operatori

Il vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, ha disposto la chiusura del centro diurno per disabili mentali “Casa famiglia Domenico Amoroso” e degli altri servizi operanti presso “l’Arco della speranza” (ex asilo Caritas) a Trapani dopo che uno dei volontari del servizio civile impegnati nella struttura è risultato positivo al Covid-19.
Tutte le persone entrate in contatto con il soggetto positivo, così come prevede la normativa, sono in quarantena, monitorate dalle Unità speciali di continuità assistenziale” (Usca) dell’Asp di Trapani per la gestione dell’emergenza Covid-19. Il vescovo, si legge in un comunicato, “ha espresso la propria vicinanza agli operatori e ai volontari, alle famiglie delle persone che frequentano la struttura, invitandole a vivere le difficoltà di questo tempo come occasione per rimotivare la scelta di servizio alla carità e di impegno civile”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia