Il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, in comunione con gli altri vescovi italiani, oggi, 27 marzo, sarà nel cimitero cittadino di San Lazzaro, a Treviso, per un momento di preghiera per i fedeli defunti e una benedizione alle tombe. Quella in programma dalle 10 sarà – informano dalla diocesi – “una preghiera personale e solitaria” in questo “Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana. “Un Venerdì di Quaresima, nel quale – ha spiegato la Conferenza episcopale italiana – lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione”.
L’intenzione della Chiesa italiana “è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore per la perdita dei propri cari”.
La diocesi di Treviso invita i fedeli che lo desiderano a raccogliersi in preghiera, nelle loro case, nello stesso momento in cui mons. Tomasi sarà al cimitero centrale cittadino “affidando all’amore e alla misericordia del Padre tutte le persone che sono morte in questo periodo”.