Natale: Tv2000, in onda celebrazioni con Papa Francesco, apertura delle Porte Sante, film e documentari

A partire da oggi, Tv2000 dedica una programmazione alle festività natalizie. L’emittente della Cei trasmetterà dalle 18.25 in diretta la cerimonia di apertura della Porta Santa della basilica di San Pietro, che sancisce l’inizio del Giubileo del 2025, e la messa della notte di Natale all’interno dello speciale del “Diario di Papa Francesco” con inizio alle 17.30. Domani, alle 12, la benedizione Urbi et orbi, poi il 26 dicembre alle 9, in occasione della festa di Santo Stefano primo martire, l’apertura della Porta Santa nella Casa circondariale di Rebibbia e la messa; alle 13 l’Angelus. Domenica 29 dicembre l’Angelus alle 12. A conclusione dell’anno, martedì 31 dicembre alle 17 Papa Francesco presiederà i Primi Vespri della solennità di Maria santissima Madre di Dio e a seguire il tradizionale inno del “Te Deum”. Mercoledì 1° gennaio 2025, nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, in diretta su Tv2000 alle 10 dalla basilica di San Pietro la messa. Domenica 5 gennaio l’Angelus alle 12 e, infine, lunedì 6 gennaio alle 10 la messa dell’Epifania. Tutte le celebrazioni, a partire da quella della serata di oggi, saranno trasmesse anche su Radio inBlu2000.
Tv2000, poi, trasmetterà nelle serate i grandi classici per tutta la famiglia. Tra quelli in programmazione: “Un bambino di nome Gesù” (24 e 25 dicembre); “Natale in casa Cupiello” (24 dicembre); la prima tv “Viaggio a Betlemme” (26 dicembre); “Sì Virginia, Babbo Natale esiste” (28 dicembre); “La cura del Natale” (29 dicembre); “Bach. Il miracolo della musica” (30 dicembre); “La tenda rossa” (31 dicembre); “Joyeux Noel: una verità dimenticata” (1° gennaio); “Un angelo per papà” (2 gennaio); “Peter Pan” (4 gennaio); “La porta del cielo” (5 gennaio); “Il quarto re” (6 gennaio).
Tanti anche i documentari, in onda in seconda serata: “Nel presepe la tenerezza di Dio” (25 dicembre); “Il Precursore” (27 dicembre); “Dipinti di Dio” (30 dicembre); “Io spero Paradiso” (2 gennaio); “Il Vangelo più antico del mondo” (3 gennaio).
Inoltre, domani, verrà trasmesso il Concerto di Natale in cattedrale: brani della tradizione natalizia eseguiti dal coro della diocesi di Roma diretto dal maestro mons. Marco Frisina, in onda alle 22.30.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa