Un parterre d’eccezione quello che Intesa Sanpaolo e Università Campus Biomedico (Ucbm) di Roma hanno preparato per domani a Milano a palazzo Mezzanotte, nel corso di Sios24 Winter, il più grande appuntamento nazionale dedicato all’innovazione e al capitale umano, intitolato “Intelligenze fatte in Italia”.
Elisa Zambito Marsala, responsabile di Education Ecosystem and Global Value Programs di Intesa Sanpaolo, Eugenio Guglielmelli, rettore dell’Ucbm, Andrea Rossi, Ad e Dg dell’Ateneo, Leandro Pecchia, professore di Ingegneria biomedica del Campus e direttore dell’Osservatorio sulla Global Health promosso da Intesa Sanpaolo e Ucbm, approfondiranno il ruolo delle competenze emergenti e l’importanza di monitorare i cambiamenti trasformativi, con un focus sulle innovazioni nel settore delle Life Science.
Il workshop cercherà di rispondere a domande importanti per tutti coloro che si affacciano sul mondo del lavoro nel settore della Life Science: “Che tipo di professionista desideri diventare? Quale valore competitivo potrai offrire in un ambito in rapida espansione, ma influenzato da sfide demografiche complesse?”. Il workshop esplorerà scenari e trend emergenti, analizzati dall’Osservatorio sulla salute globale, iniziativa avviata da Ucbm e Intesa Sanpaolo per guidare i professionisti del futuro verso percorsi formativi e professionali mirati, aiutandoli a individuare le tendenze più rilevanti e a sviluppare una visione strategica per affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione.