Solidarietà: il 15 dicembre nella basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma concerto gospel a favore della Lega del Filo d’oro

Domenica 15 dicembre, dalle ore 16,30, nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale (Via Bernardino Telesio 4/B) a Roma la potenza della musica gospel incontrerà la solidarietà. Il concerto benefico, dal titolo “Voci di luce: concerto gospel per la solidarietà”, è organizzato dalle Aps ViViAmol’Arte e Con I Miei Occhi a favore della Fondazione Lega del Filo d’Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale. L’evento, presentato dalla giornalista Rai Roberta Ammendola, offrirà un’esperienza musicale coinvolgente grazie alle interpretazioni di cori e artisti di rilievo del panorama italiano che proporranno un repertorio gospel di grande intensità, arricchito da messaggi di speranza e di solidarietà.
Sul palco si esibiranno alcuni tra i più noti solisti e cori del panorama musicale: i solisti Tia Architto, Marco Severin, Bruna Bencivenga, Chiara Piscione, Sara Sarnette, Valerio Rossi, Leonardo Pucci Bianchi, Gianna Costantini, Francesca Genga; i cori VeioInCanto, Opera Project, Mascagni, Voices of Freedom e i musicisti Colosseum Chamber Orchestra e Federici’s Jazz Band. La direzione musicale sarà affidata al Maestro Carlo Alberto Gioja, artista stabile del Teatro dell’Opera di Roma e direttore dell’evento. L’evento rappresenta una preziosa opportunità per sostenere le attività della Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets – Ente Filantropico, che da 60 anni è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale. L’ingresso al pubblico è libero e gratuito, con la possibilità di effettuare donazioni volontarie, anche prima dell’evento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori