“Nel 2025 presenteremo un nuovo font, un originale carattere tipografico, concepito per celebrare la bellezza della basilica di San Pietro e l’eredità religiosa, storica, culturale e artistica che rappresenta”. Lo ha annunciato padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della basilica di San Pietro, presentando oggi in sala vaticana il piano comunicativo in vista del Giubileo. “Ottimizzato per garantire una chiara leggibilità su supporti cartacei e digitali – ha spiegato padre Fortunato – l font caratterizzerà anche il sito della basilica, contraddistinto da una veste grafica rinnovata, un design contemporaneo e sostenibile, e un’esperienza di navigazione agile per fruire di contenuti sempre aggiornati, come la nuova rivista cartacea”. All’interno della basilica, inoltre, ci sarà una sala polifunzionale che permetterà l’accoglienza ai giornalisti e degli operatori dell’informazione per incontri e briefing. La missione della nuova rivista, “Piazza San Pietro”, è raggiungere le case di ogni città e paese, in linea con l’idea di “Chiesa in uscita” e sinodale, “dando spazio a chi desidera intervenire”, ha spiegato il direttore della comunicazione. Sarà disponibile presso l’Official Area della Basilica o tramite abbonamento postale. Due le webcam che saranno installati nella basilica, per permettere a chi non potrà essere a Roma di vivere un’esperienza giubilare virtuale.