“Quanti sperano nel Signore, camminano senza stancarsi”. È questo lo slogan, ispirato dal brano di Isaia 40,31, scelto dal Servizio diocesano di pastorale giovanile di Fermo come titolo della prossima convocazione dei giovani in programma sabato 23 novembre a Grottazzolina.
Sarà il Palazzetto dello Sport (Strada Fonte San Pietro, 1) ad ospitare tutti i giovani della diocesi, dai 15 anni in su, convocati come ogni anno dall’arcivescovo Rocco Pennacchio.
“Sarà un bel pomeriggio di preghiera, animazione, riflessione e festa – dice Keti Stipa, responsabile del Servizio diocesano di pastorale giovanile, che insieme all’équipe diocesana sta preparando l’appuntamento annuale –. Un’occasione per ritrovarsi, mettersi in ascolto, lasciarsi interrogare… e perché no? Anche divertirsi insieme! Insomma, un bel momento di Chiesa!”.
Oltre all’arcivescovo, sarà presente il filosofo e performer teatrale Cesare Catà, il quale attraverso alcune parole “scelte”, guiderà i giovani presenti in un interessante viaggio con cui approfondire il messaggio del Papa per la XXXIX Gmg. L’inizio è fissato per le ore 16, la conclusione per le ore 19.30, dopo un momento di festa con aperitivo e musica di Nik The Dj.