Giornata caduti: Fontana, “ci ricorda l’impegno per sicurezza, stabilità, pace di tanti nostri connazionali affrontando forti rischi nel segno della solidarietà”

“Rinnoviamo oggi il doloroso ricordo del vile attentato di Nassiriya, che costò la vita a 19 militari e civili italiani, caduti per la pace. Siamo vicini alle loro famiglie e ai loro cari, oggi e sempre. Un pensiero particolare ai Carabinieri e all’Esercito, i cui uomini sono morti in quell’attacco. Nassiriya ci ricorda l’impegno per la sicurezza, la stabilità, la pace portato avanti da tanti nostri connazionali affrontando forti rischi nel segno della solidarietà”. Lo ha dichiarato il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Oggi, ha concluso la terza carica dello Stato, “ci stringiamo a tutti i familiari dei caduti e ai feriti nelle missioni internazionali sviluppate dal nostro Paese, con forte gratitudine e rispetto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia