Grazie ai fondi dell’8xmille, saranno avviati lavori di manutenzione e risanamento di tetti, infissi, campanili, sagrati, chiese parrocchiali e locali destinati alla catechesi e alle attività ricreative in 14 parrocchie della diocesi di Cefalù.
Il vescovo, mons. Giuseppe Marciante, dopo aver consultato il Consiglio degli Affari economici e il Collegio dei consultori, ha destinato 60mila euro per interventi nelle parrocchie Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo, Maria Santissima Addolorata di Raffo (Petralia Soprana), Maria Santissima della Lettera di Finale di Pollina, San Michele Arcangelo di Gratteri, Maria Santissima Assunta di Petralia Sottana, San Paolo Apostolo di Piano Zucchi (Isnello), Santi Apostoli Pietro e Paolo di Bompietro, Santi Apostoli Pietro e Paolo di Caltavuturo, San Giuseppe di Calcarelli (Castellana Sicula), Santa Rosalia di Campofelice di Roccella, Spirito Santo di Cefalù, Maria Santissima della Catena di Scillato, Maria Santissima Assunta di Lascari, Sant’Agata Vergine e Martire di Montemaggiore Belsito.
Anche questi interventi di manutenzione, oltre a quelli caritativi, sono possibili grazie alla firma che assegna l’8xmille alla Chiesa cattolica. “Si tratta di un gesto di sostegno alla missione della Chiesa – sottolinea la diocesi nel suo comunicato – e di corresponsabilità nella cura dei luoghi di culto e delle strutture che ospitano attività ricreative, oratori e catechesi”.