Alluvioni in Spagna: la Croce Rossa apre una raccolta fondi per le vittime della Dana. Valastro, “vicini a popolazione colpita”

La Croce Rossa italiana ha aperto una raccolta fondi a supporto della popolazione spagnola colpita dagli effetti della Dana, il fenomeno meteorologico che ha causato l’improvvisa e devastante alluvione nei giorni scorsi.
“La regione valenciana è ancora in ginocchio. Ad oggi sono più di 200 le vittime di una tragedia che si è abbattuta su oltre 600 comuni. Alcune aree sono ancora isolate, altre necessitano di importanti interventi di bonifica per rimuovere fango e rifiuti. La situazione resta critica e serve l’aiuto di tutti. Per questa ragione, la Cri ha aperto una raccolta fondi per dare il suo segno di vicinanza alla popolazione che sta duramente affrontando le conseguenze di questa terribile alluvione”, annuncia Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa italiana. “Rivolgo inoltre – prosegue Valastro – la mia più grande solidarietà alla Croce rossa spagnola e ai volontari ed operatori impegnati fin dai primi minuti di questa emergenza a supporto della popolazione colpita da questa calamità”.
Al momento gli oltre 3.300 tra volontari e operatori di Croce rossa spagnola hanno assistito circa 186mila persone, distribuito 28mila kit per l’igiene, più di 99mila generi alimentari e circa 2.700 coperte. La situazione resta critica.
Questo il link per una donazione a sostegno della popolazione spagnola: dona.cri.it/emergenze.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia