Violenza contro le donne: Fondaz. Onda, dal 21 al 27 novembre visite, consulenze e colloqui gratuiti negli ospedali Bollino rosa e nei centri dedicati

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), Fondazione Onda Ets dedica la settimana dal 21 al 27 novembre alle donne, con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Attraverso gli oltre 245 ospedali con il Bollino rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati alla donne in situazioni di difficoltà e i Centri antiviolenza che prenderanno parte all’iniziativa – giunta alla quarta edizione – saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui. Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta, progetti di continuità assistenziale e sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Per l’occasione verrà distribuito negli ospedali un opuscolo informativo, disponibile anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”.
L’ iniziativa rientra in un progetto più ampio realizzato nel corso del 2024 che ha previsto diverse attività tra cui un’ampia campagna di comunicazione con l’obiettivo di ridurre i pregiudizi culturali radicati nella società che portano ad alterare la percezione della figura della donna e a creare situazioni di violenze nella vita quotidiana. Per conoscere gli ospedali e i centri antiviolenza aderenti all’iniziativa e prenotare i servizi offerti cliccare qui.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi