Diocesi: Caritas veronese, un progetto di comunità a San Martino Buon Albergo. Sabato prossimo un pomeriggio di festa

A San Martino Buon Albergo, con il progetto “Buseta&Boton. Generazioni a contatto”, la Caritas dicoesana veronese sta portando avanti un lavoro di comunità, ripensando le pratiche di cura reciproca, con la prospettiva di far sentire meno soli i più anziani e coinvolgere i più giovani.
“La rete di progetto si sta ampliando, si stanno sperimentando nuove attività, esplorando nuovi spazi e sinergie. Ad oggi sono stati proposti laboratori di diverso tipo (musica, poesia, magia). Per chi fa fatica a muoversi vengono organizzate delle visite a casa ed è anche stato attivato un numero telefonico da chiamare per ‘far do ciacole’”, spiega la Caritas.
Sabato 9 novembre si festeggerà insieme San Martino con un pomeriggio di festa, giochi e chiacchiere per grandi e piccini, presso il Centro intergenerazionale Bertacco.
“Stiamo cercando nuovi volontari pronti a condividere un po’ di tempo, idee e competenze, sperimentare insieme nuove attività, per rispondere al bisogno di socialità in modo generativo e gioioso attraverso l’incontro tra generazioni”, l’appello della Caritas.
Info: cellulare 351 9572284 o mail busetaeboton@caritas.vr.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia